Associazione GammadonnA
  • 1 GammaDonna è una piattaforma aperta ad iniziative volte a favorire lo sviluppo della risorsa donna e dei giovani nel mondo del lavoro e dell'impresa.
  • 2 GammaDonna è un'occasione di confronto e networking sul piano nazionale ed internazionale.
  • 2 GammaDonna è un laboratorio di proposte per il miglioramento della qualità del lavoro e della vita.
  • 2 GammaDonna è un luogo di dialogo e di scambio con tutte le controparti in un'ottica di recupero di ricchezza nazionale.
  • 2 GammaDonna è un'occasione preziosa per riflettere sulle potenzialità di talento e di energie di donne e giovani.
  • 1 GammaDonna è una piattaforma aperta ad iniziative volte a favorire lo sviluppo della risorsa donna e dei giovani nel mondo del lavoro e dell'impresa.
  • 2 GammaDonna è un'occasione di confronto e networking sul piano nazionale ed internazionale.
  • 2 GammaDonna è un laboratorio di proposte per il miglioramento della qualità del lavoro e della vita.
  • 2 GammaDonna è un luogo di dialogo e di scambio con tutte le controparti in un'ottica di recupero di ricchezza nazionale.
  • 2 GammaDonna è un'occasione preziosa per riflettere sulle potenzialità di talento e di energie di donne e giovani.
  • 1 GammaDonna è una piattaforma aperta ad iniziative volte a favorire lo sviluppo della risorsa donna e dei giovani nel mondo del lavoro e dell'impresa.

Archivio News

GAMMADONNA PARTNER DI WOMEN ONBOARDING

Mercoledì 31 marzo, ore 14-15.30, l'evento di lancio del percorso di mentoring dedicato all'empowerment femminile.
L’iniziativa - che rientra nel progetto UniCredit4Women, volto a facilitare il dialogo e l’incontro tra il mondo bancario e l’universo femminile - ha l'obiettivo di sostenere l'imprenditoria femminile attraverso la costruzione di sinergie e lo sviluppo di competenze per stimolarne la crescita professionale e personale.
Il 31 marzo, dalle 14 alle 15.30, l'evento di lancio del percorso di mentoring dedicato all'empowerment femminile, arricchito da preziose pillole di educazione finanziaria. Per iscriversi...

VALENTINA PARENTI TRA LE "DONNE CHE FANNO LA DIFFERENZA" 2021

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, 8 Marzo 2021, è stata nominata nell’iniziativa indetta dal global publisher Twinkl.
Obiettivo dell'iniziativa, celebrare progetti portati avanti da donne di tutto il mondo e sottolineare i risultati delle “Donne che Fanno la Differenza” in campi che vanno dalla scienza all’economia, alla cultura.
Imprenditrice nella comunicazione e co-founder GammaDonna, "Parenti - si legge in una nota Twinkl - è stata selezionata per il suo eccezionale impegno nel ridurre il gender gap in campo socio-economico, contribuendo a..."

A SOSTEGNO DEL TALENTO E DELLO SPIRITO IMPRENDITORIALE FEMMINILE

Celebrare le donne, sostenendo il loro talento e lo spirito imprenditoriale femminile.
Questo l'obiettivo della partnership tra il Gruppo Pinalli - catena italiana di beauty store, da oltre 35 anni nel settore della cosmetica - e GammaDonna che da quasi 20 anni opera per contribuire a ridurre il gender gap in campo socio-economico, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

IL TÈ DELLE CINQUE: IMPRENDITRICI

Imprenditrici. Questo il titolo del format "Il Tè delle Cinque" ☕ di cui siamo stati ospiti lo scorso 10 dicembre.

L'appuntamento ha visto Valentina Parenti - Presidente di GammaDonna e CEO di Valentina Communication - intervistata dall'imprenditore seriale ed esperto di formazione Giampaolo Rossi.

Tra i temi affrontati: come favorire la crescita dell'imprenditoria e dell'occupazione femminile per contribuire al rilancio dell'economia globale e come offrire nuove possibilità alle giovani generazioni partendo da una rinascita più sostenibile, equa e inclusiva.

E per chiudere, immancabili i tre pasticcini da condividere sorseggiando il tè...

POTERI STRAORDINARI PER UN MONDO FUORI DALL'ORDINARIO

L'evento di fine anno di GammaDonna: un talk ispirazionale, unico nel suo genere, dedicato a uomini e donne d'impresa. Live su Facebook il 21 dicembre alle 18.
Che sia stato un anno estremamente duro, lo sappiamo tutti. Proprio per questo abbiamo voluto concluderlo con un REGALO: un momento "sospeso", prima del Natale, da trascorrere insieme.
Un evento in cui fare il pieno di ispirazione ed energia per affrontare il nuovo anno, con la consapevolezza che ciascuno di noi può e deve fare leva sui propri poteri stra-ordinari per affrontare un contesto che di ordinario non possiede nulla.

WOMEN 2027 E GAMMADONNA: IMPRENDITRICI INNOVATIVE IN MISSIONE A BRUXELLES

Il 24 - 26 febbraio 2021, a Bruxelles, una due giorni riservata a 100 imprenditrici di alto profilo per contribuire alla nuova programmazione EU 2021-2027.
Esattamente un anno fa, siamo stati invitati al Parlamento Europeo a presentare a Europarlamentari italiane e membri della Commissione Europea la storia di GammaDonna tra i "Modelli di business innovativi" di #WOMEN2027. Un evento di alto rilievo, organizzato da Donne Si Fa Storia e Unioncamere, per portare l’attenzione sul ruolo delle donne nel mondo imprenditoriale e sui loro modelli di business e networking.
Quest’anno...

READY, STEADY... GO! PARTE LA BUSINESS COMMUNITY GAMMADONNA

Nasce la Community di GammaDonna su Facebook, rivolta a tutte le imprenditrici e le professioniste appassionate di innovazione.

Dopo il primo format TV italiano dedicato all’imprenditoria femminile innovativa, GammaDonna lancia la business community “GammaForum | BEE innovative!”.  “Mai come oggi il nostro successo dipende non tanto dal numero, quanto dalla qualità di connessioni virtuose e sinergie create – dice Valentina Parenti, co-founder GammaDonna – Con questo spirito abbiamo scelto di rafforzare il nostro legame con l'eccellenza imprenditoriale italiana e di sostenerla, dando vita a un nuovo spazio in cui...

MIRIAM GUALINI VINCE IL PREMIO GAMMADONNA 2020

Miriam Gualini diventa la prima imprenditrice ad aggiudicarsi il riconoscimento nella sua nuova veste TV, realizzata in collaborazione con QVC Italia, per la regia di Alessandro Rocca.
Ceo di Gualini Lamiere International, Miriam è riuscita a vincere i pregiudizi di un intero comparto industriale, e della sua famiglia: da quasi 30 anni guida l’azienda fondata dal padre nel 1956 a Bolgare (Bergamo), specializzata nella lavorazione di acciaio e materiali metallici, la stessa scelta da Renzo Piano per il nuovo ponte di Genova.
Durante la finale del Premio GammaDonna - che ha superato le 16.000 visualizzazioni - sono stati assegnati anche il Giuliana Bertin Communication Award a Chiara Russo, founder di Codemotion, e il QVC Next Award per il Made in Italy innovativo a Valentina Arzilli de La Perla di Torino.

ARRIVA LA PREMIÈRE TV DEL PREMIO GAMMADONNA!

🍿 Appuntamento il 3 novembre, alle 21.00, in simulcast sui canali social di GammaDonna e QVC Italia.

5 imprenditrici, 5 storie di innovazione, 1 sola vincitrice.
Dall’industria del ferro al coding, passando per le nanotecnologie, le piattaforme per la vendita online e lo smaltimento ecologico dei rifiuti. Questi i settori in cui operano le 5 protagoniste della 12a edizione del Premio dedicato all’imprenditoria femminile innovativa, nella sua prima edizione televisiva.

#GIUSTOMEZZO: A 2 GIORNI DAL LANCIO, OLTRE 24.000 LE FIRME

Il Movimento composto da donne della società civile scrive al premier Conte e chiede che metà dei fondi di Next Generation EU vadano a politiche sociali integrate.
“I problemi delle donne sono tanti e non riguardano solo loro, ma lo sviluppo sano ed equo di tutti. Investire per combattere l’inattività e il basso tasso di occupazione femminile è il più grande moltiplicatore di Pil possibile”.
È quanto recita una lettera aperta indirizzata al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Governo da Il Giusto Mezzo, movimento composto da donne della società civile, a nome personale e in rappresentanza delle associazioni DateciVoce, GammaDonna, Le Contemporanee, MammaDiMerda, PrimeDonne e European Women Alliance.



Risultati 1 - 10 di 247

<<< Inizio    << Indietro      Avanti >>    Fine >>>

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su news ed eventi